Arcadia, laboratorio tecnologicamente avanzato, ha in dotazione attrezzature e strumenti di ultima generazione, per un continuo aggiornamento e ampliamento dei servizi offerti:

Arcadia, laboratorio tecnologicamente avanzato, ha in dotazione attrezzature e strumenti di ultima generazione, per un continuo aggiornamento e ampliamento dei servizi offerti:

TESCAN VEGA 3 COMPACT

Il microscopio TESCAN VEGA Compact nasce dalla pluridecennale e consolidata esperienza della serie VEGA. La sua configurazione tecnica semplice e dal design molto compatto lo rende la scelta ideale per laboratori ed applicazioni dove è prioritaria una caratterizzazione di base dei campioni da analizzare. Il SEM VEGA Compact  è dotato di un innovativo design dell’elettrottica che consente un’immediata e semplicissima selezione delle condizioni di imaging o analitiche  senza alcuna necessità di riallineamenti meccanici manuali in colonna. Specifiche Tecniche Le caratteristiche principali della serie Vega Compact sono:

Microscopio per scienze della vita MIRA

Il microscopio elettronico a scansione (SEM) di 4a generazione di TESCAN MIRA con sorgente di emissione di elettroni FEG Schottky combina l’imaging SEM e l’analisi della composizione degli elementi in diretta in un’unica finestra del software Essence™ di TESCAN. Questa combinazione semplifica significativamente l’acquisizione sia dei dati morfologici che di quelli elementali dal campione, rendendo il MIRA SEM una soluzione analitica efficiente per l’ispezione di routine dei materiali nel controllo qualità, nell’analisi dei guasti e nei laboratori di ricerca. Piattaforma analitica con TESCAN Essence™ EDS completamente integrato, che combina in modo efficiente l’imaging al SEM con l’analisi della composizione elementare in un’unica finestra del software Essence™. 

La massima sicurezza dei rilevatori montati in camera quando lo stadio e il campione sono in movimento è garantita dal modello Essence™ 3D Collision. Sono disponibili rivelatori opzionali a colonna SE e BSE, tra cui la tecnologia di decelerazione del fascio per migliorare le prestazioni di imaging a tensioni di accelerazione più basse. Piattaforma analitica modulare che può essere equipaggiata opzionalmente con la più ampia selezione di rivelatori completamente integrati (ad esempio CL, ESB raffreddato ad acqua o spettrometro RAMAN).

LA NOSTRA STRUMENTAZIONE